L’architetto Palmiro Del Bianco è nato a Fano il 13/01/1949, svolge l’attività professionale nella sua Città.
E' sposato con Franca Olivi, professoressa di Lettere, padre di due figlie, Elisabetta e Caterina.
Ha frequentato il Liceo Artistico a Roma e l’Istituto d’Arte di Fano. Si è laureato presso la Facoltà di Architettura di Firenze nel 1980 con una Tesi in Rilievo e Restauro dedicata all'Eremo di Montegiove in Fano.
Dal 1971 è impegnato nel campo artistico e nel mondo della scuola in qualità di insegnante. Numerosa è la produzione di quadri pittorici, di ritratti “profili” e di arredi per interno.
Nel campo architettonico è presente con diversi interventi progettuali di edilizia privata: ristrutturazioni, ampliamenti e nuovi edifici, centri commerciali, sedi di banche, ristoranti, capannoni industriali ed alcuni piani di lottizzazione.
E’ Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Pesaro al secondo mandato, rieletto nel 2009. E' impegnato nell’associazionismo come Consigliere nell’Acli S.Orso. Dal 2004 al 2009 è stato Consigliere Comunale di Fano.
Conosce il territorio comunale, i suoi problemi, i suoi valori, le sue ricchezze. Con impegno, coerenza e onestà si batte per il rispetto dei valori e delle regole e soprattutto per restituire alla città di Fano le sue bellezze storico-paesaggistiche.
Ama i cavalli e gli animali. La sua passione è eseguire ritratti a colleghi ed amici.